Ossigeno Ozono Terapia e Cefalee

OSSIGENO OZONO TERAPIA E CEFALEE

Scopri tutti i benefici dell’Ossigeno Ozono Terapia.

Ossigeno Ozono Terapia e Cefalee

UN METODO DI TRATTAMENTO SICURO E A BASSO RISCHIO

I pazienti che soffrono di cefalea, vasomotoria ed a grappolo, possono trovare nella terapia con la miscela Ossigeno-Ozono un valido aiuto nel tentativo di gestione e risoluzione.
Ossigeno Ozono Terapia e Cefalee
Ossigeno Ozono Terapia e Cefalee

L’Ossigeno-Ozonoterapia sfruttando quelle che sono le sue peculiarità (azione antiinfiammatoria, miorilassante ed antidolorifica) trova validissima applicazione nella terapia del dolore da cefalea, in quanto favorisce il rilassamento muscolare e riduce il dolore. Questa sua benefica azione è dovuta alla capacità che possiede di bloccare il reiterarsi dei meccanismi che alimentano le manifestazioni cliniche.

Alterazione morfologica >> Contrattura muscolare di difesa >> Dolore riflesso >> Rigidità articolare

L’Ossigeno-Ozonoterapia aumenta l’ossigenazione dei tessuti ed aumenta la validità del microcircolo in quanto aumenta la liberazione di ossido nitrico, a livello cerebrale aumenta i livelli di citocromo C ossidasi ed il metabolismo neuronale determinando riduzione di calibro dei vasi (vasocostrizione).

L’Ossigeno-Ozonoterapia migliora la qualità di vita del paziente in quanto migliora in modo significativo l’ossigenazione cerebrale ed allevia i sintomi che caratterizzano la patologia e fanno si che il paziente possa evitare l’abuso di farmaci e la cefalea “rebound” cioè di rimbalzo.