Ossigeno Ozono Terapia e Antiaging

OSSIGENO OZONO TERAPIA E CRURALGIA

Ossigeno Ozono Terapia e Cruralgia

Sintomatologia dolorosa che interessa la regione anteriore ed interna della coscia, da sofferenza del nervo crurale (con compressione dello stesso a seguito dell’erniazione dei dischi intervertebrali).

La causa più frequente di questa sofferenza è da attribuirsi a protrusione o ernia dei dischi vertebrali L2 ed L3, potrebbe però essere dovute anche ad artrosi, restringimento (stenosi) del tratto lombare del canale vertebrale, a fratture vertebrali.

La sintomatologia dolorosa antero-interna della coscia spesso si associa a “mal di schiena” ed il dolore si irradia verso l’inguine e verso il ginocchio. Il dolore compare in genere dopo sforzo fisico o in seguito ad episodi di lombalgia, può esordire in maniera improvvisa o ingravescente. La sintomatologia si caratterizza per parestesie (formicolio, riduzione della sensibilità della regione anteriore della coscia), riduzione del riflesso rotuleo, riduzione della forza muscolare e del muscolo quadricipite della coscia con difficoltà nel salire le scale.

La terapia con ozono

Tra le tante e valide terapie proposte per la gestione della condizione invalidante si può annoverare anche l’Ossigeno-Ozonoterapia, terapia alla quale si può fare ricorso anche in fase acuta.

Il vantaggio dell’Ossigeno-Ozonoterapia risiede nel fatto che essendo un gas può raggiungere la sede di infiammazione ed esplicare la sua potente ed efficace attività antiinfiammatoria ed antidolorifica e, nel caso la sintomatologia fosse dovuta ad ernia discale, risolve in una buona percentuale di casi il quadro clinico con riduzione o scomparsa della protrusione.