Test DNA Sassari

TEST DEL DNA

Scopri tutti i segreti nascosti nel tuo DNA.

I test Genetici

LA NUOVA FRONTIERA DELLA MEDICINA MODERNA
La medicina moderna è sempre più orientata verso la personalizzazione delle cure e verso la prevenzione. Le malattie infatti non sono uguali per tutti e i farmaci non agiscono su tutte le persone allo stesso modo. La genetica, cioè lo studio del DNA, permette di conoscere alcune caratteristiche dell’individuo e di attuare un intervento preventivo e personalizzato sulla base di queste caratteristiche.
Grazie ai test sul DNA è possibile studiare alcuni geni caratteristici. A seconda della ricerca che si effettua si potrà andare ad indagare meglio sulle seguenti caratteristiche genetiche:

DNA DIETA 1

Il test permette di identificare quei cibi più affini alle tue predisposizioni e quelli meno idonei o meno tollerati, mettendo in atto strategie nutrizionali preventive.

Test DNA Sassari

DNA DIETA 2

Basta così poco, grazie al risultato del test potrai scoprire quali sono gli alimenti più affini al proprio Dna. L’alimentazione costruita a misura della propria genetica.

Test DNA Sassari

DNA DIETA 3

Il test DNA DIETA 3 permette di indagare le predisposizioni individuali a condizioni che possono tradursi in problematiche legate al tono dell’umore.

Test DNA Sassari

DNA ANTIAGE

Siamo in grado oggi di conoscere gli alimenti che possono contribuire, sia positivamente che negativamente, a determinare l’invecchiamento.

DNA PSICHE

Lo screening genetico finalizzato a prevenire condizioni legate a problematiche riguardanti la sfera dell’umore, tramite un corretto e mirato utilizzo degli alimenti e delle biomolecole.

DNA SPORT

Il test permette di indagare le predisposizioni genetiche di ciascun atleta, che verranno tradotte in indicazioni nutrizionali personalizzate e di integrazione naturale mirata.

DNA GERIATRICO

Lo screening genetico finalizzato a prevenire condizioni che possono tradursi in invecchiamento fisiologico precoce, tramite un corretto e mirato utilizzo degli alimenti e delle biomolecole.

DNA IMMUNITÀ

Il pannello prevede lo screening del corretto metabolismo della vitamina D, la cui carenza si
associa ad aumento del rischio di condizioni autoimmuni.

DNA ODONTOIATRICO

Un pannello di test mirato a prevenire, sia tramite l’uso mirato degli alimenti sia per mezzo di una integrazione personalizzata, problematiche riguardanti il cavo orale.

DNA PEDIATRICO

Adottare mirati cambiamenti nel regime alimentare dei ragazzi permetterà di tenere sotto controllo l’espressione di queste predisposizioni innate e prevenirle nella maniera più semplice ed efficace.

METODICA ELISA

Enzima-Linked Immunosorbent Assay

Uno screening efficace e rapido per scoprire a quali alimenti si è intolleranti.