Con l’applicazione di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. In questo modo è possibile veicolare per via transdermica e in maniera non invasiva vari principi attivi: allopatici, omeopatici, omo tossicologici e Plasma Ricco di Piastrine (PRP). Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una “siringa virtuale” che è in grado di “inoculare“ il principio attivo specificatamente dove è necessario.
È un moderno trattamento di medicina estetica ambulatoriale che utilizza dei leggeri impulsi elettrici a basso voltaggio, è una pratica indolore e non invasiva, impulsi che permettono al farmaco/cosmetico di penetrare più facilmente negli strati più profondi della cute, grazie a manipoli dotati di roller, poiché determinano la dilatazione dei pori e la creazione di piccoli canali (detti elettrofori). Attraverso questi canali i prodotti utilizzati per trattare l’inestetismo (molecole idrosolubili e a basso peso molecolare, farmaci, complessi attivi) raggiungono gli strati più profondi della cute. La penetrazione dei prodotti all’interno delle cellule, quindi, permette il raggiungimento di risultati nettamente superiori rispetto a quelli ottenibili con un’applicazione topica dello stesso principio attivo.
I prodotti che possono essere utilizzati e meglio veicolati nelle cellule sono:
• Acido ialuronico (invecchiamento, occhiaie, secchezza, borse, microrughe ..)
• Acido glicolico
• Collagene
• Peptidi
• Aminoacidi essenziali e ramificati
• Cellule staminali e vegetali
• Fosfipidina (glucosamina e fosfolipidi) che stimola produzione di elastina e collagene, con effetto rigenerativo degli strati cutanei profondi da utilizzarsi per rughe datate e macchie della pelle.
L’elettroporazione transdermica rappresenta una tecnica innovativa per il trattamento di smagliature, rughe, cellulite, flacidità, adiposità localizzata.
I distretti anatomici che si possono trattare con questa tecnica di medicina estetica sono diversi, con tempi di esecuzione variabili. I trattamenti al viso, preceduti da detersione e leggero scrub, prevedono una durata media tra i venti ed i trenta minuti. I trattamenti corpo (braccia, addome, seni, glutei, collo, decolletè) hanno una durata di circa un’ora. Per ottenere risultati evidenti e duraturi le sedute dovrebbero essere almeno una decina con frequenza bi o settimanale, con un solo richiamo di mantenimento al mese nel periodo successivo.
L’elettroporazione transdermica è utile in caso di: Cellulite, Smagliature, Adiposità localizzate, Rassodamento glutei, Rimodellamento, Tonificazione, Rassodamento seno, Linfodrenaggio, Acne, Discromie, Borse, Occhiaie, Macchie scure.
Elettroporazione Viso
Indicata per:
– Contrastare le rughe, l’invecchiamento cutaneo ed avere un effetto anti-aging (tecnica che trova nell’ossigeno ozono terapia validissimo aiuto, in quanto queste due tecniche lavorando in sinergismo garantiscono risultati qualitativamente e quantitativamente migliori)
– Pelle poco tonica ed anelastica
– Discromie
– Macchie scure
– Occhiaie
– Borse
– Cicatrici
– Acne
I benefici, evidenti fin dalle prime sedute, sono rappresentati da ringiovanimento cutaneo, pelle più liscia e compatta, tessuti più elastici e più tonici.
Elettroporazione Corpo
Indicata per:
– Rassodamento
– Smagliature
– Tonificazione
– Rimodellamento
– Rassodamento
– Cellulite
I benefici in questi distretti corporei sono rappresentati da attenuazione delle smagliature e della cellulite (quest’ultima gestibile ed attenuabile anche con l’ausilio di altre tecniche e metodiche quale l’ossigeno-ozono terapia, la cavitazione e gli ultrasuoni).
Controindicazioni
EFFETTI COLLATERALI
COSTI
Ogni trattamento ha una durata di circa cinquanta minuti (corpo), si possono fare 2 sedute a settimana in fase di attacco e poi 1 seduta di mantenimento al mese, per un totale di 8-10 sedute in media, o fino a quando non si raggiunge il massimo risultato ottenibile. Con un numero di sedute pari ad 8-10 molto dipende dalla sede da trattare e dall’inestetismo) si possono ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo, in linea di massima comunque la cute appare più tonica, elastica, compatta e luminosa.