OOT e Cellulite Sassari
(Presso la Dottoressa Nannina Pellegrini)

La cellulite (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) è un processo infiammatorio del tessuto connettivo sottocutaneo. Questa patologia è in buona parte il risultato dell’alterazione del microcircolo. In presenza di altre cause patologiche e/o genetiche questo processo infiammatorio può evolvere in senso clinico e patologico.

L’Ossigeno-Ozonoterapia (OOT) gioca un ruolo importante nel trattamento di questa patologia , grazie alle caratteristiche intrinseche della miscela gassosa, in quanto dotata della capacità di provocare modificazioni di tipo biochimico delle cause scatenanti la patologia oggetto di analisi.

OOT e Cellulite Sassari

efficacia del trattamento

In base ai dati clinici, strumentali e sulle testimonianze fornite da pazienti, si potrebbe concludere che l’Ossigeno Ozonoterapia sia una metodica efficace nel trattamento della cellulite in quanto:

• determina un miglioramento del microcircolo, contribuendo a eliminare una delle cause fondamentali della formazione della cellulite stessa;
  • contribuisce ad una riduzione in termini quantitativi del volume del tessuto edemato-fibro-sclerotico.

L’Ossigeno Ozonoterapia può essere considerato un importante e potente strumento terapeutico che il medico ha a disposizione per risultati clinici apprezzabili sia per le affezioni vascolari e del microcircolo, che nella terapia del dolore dell’apparato osteoarticolare, che per altro tipo di patologie.

Articolo Completo

Leggi tutti i benefici dell’Ossigeno Ozono Terapia per trattare la Cellulite.